Un Destination Manager per un progetto unico di valorizzazione e promozione della Città

Il turismo rappresenta un settore chiave per l’economia di Sanremo. Per rafforzare l’attrattiva della città e aumentarne la competitività sul mercato turistico, il decreto Made in Italy prevede la nuova figura del Destination Manager, ovvero il professionista che si occupa della promozione e del rilancio di una destinazione turistica.

Si tratta di un professionista con competenze in ambito organizzativo, tecnologico, comunicazione e marketing, qualifiche oggi fondamentali in un settore strettamente legato all’uso di internet e dei media digitali.

Sanremo è una destinazione turistica complessa, con una varietà di attrattive che includono il Festival della Canzone Italiana, il Casinò, le spiagge, il centro storico e l’entroterra, il Campo golf, il Campo ippico, lo Yacht Club, la Canottieri, l’Orchestra Sinfonica, il Teatro Ariston e molto altro.

Occorre analizzare lo stato attuale del sistema turistico sanremese e il mercato a cui è destinato, e in base a queste valutazioni definire strategie ottimizzando l’utilizzo delle risorse umane ed economiche a disposizione e individuando nuove forme di partenariato pubblico-privato.

Punto focale dell’attività del Destination Manager è il coinvolgimento degli operatori del settore, degli enti pubblici e delle associazioni del territorio, per fare convergere interessi comuni in un progetto unico di valorizzazione e promozione della Città, puntando anche su un turismo sostenibile che favorisca la tutela del territorio e la valorizzazione delle risorse locali.

Liste Civiche

Scopri i nomi dei candidati delle liste che sostengono la candidatura a Sindaco di Alessandro Mager

Social Feed

Facebook

Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: The user must be an administrator, editor, or moderator of the page in order to impersonate it. If the page business requires Two Factor Authentication, the user also needs to enable Two Factor Authentication. Tipo: OAuthException